Biblioteca comunale "Peppino Impastato"

biblioteca  logo web

indirizzo
Piazza della Pace 4
40050 Calderino di Monte San Pietro (BO)

e-mail: biblioteca@comune.montesanpietro.bo.it
Telefono: 051 676 44 37 - 051 676 44 53
Facebook: https://www.facebook.com/biblioteca.montesanpietro/

orari di apertura: dal 1° settembre 2021 al 30 giugno 2022
lunedì 10-13
martedì 14-18,45
mercoledì 14-18,45
giovedì 10-13 e 14-18,45
venerdì 14-18,45
sabato 10-13

modalità di accesso in Biblioteca

Dal 15 aprile 2021 l'accesso alla Biblioteca è possibile solo su prenotazione.

E' possibile prenotare l'accesso negli orari di apertura, scrivendo a biblioteca@comune.montesanpietro.bo.it o telefonando a 051/6764437.

Per accedere alla Biblioteca è obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19 (green pass), ai sensi del Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105. La verifica avviene all'ingresso tramite esibizione del green pass in formato digitale o cartaceo. Il green pass non è richiesto per le persone escluse per età dalla campagna vaccinale (bambini sotto ai 12 anni) oppure esenti sulla base di motivazioni mediche certificate.

La sola restituzione di documenti in prestito è invece sempre consentita. Per maggiori dettagli su come ottenere la certificazione: https://www.dgc.gov.it/

Ogni utente che entra in biblioteca deve tassativamente indossare una protezione delle vie respiratorie (ad esclusione dei minori di 6 anni e i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo di tali dispositivi).

Può entrare in Biblioteca solo un utente alla volta (ogni maggiorenne può essere accompagnato al massimo da un minorenne; i lettori con disabilità hanno sempre diritto ad essere accompagnati).

Come misura di sicurezza, i documenti restituiti resteranno non disponibili agli altri utenti per cinque giorni (dieci nel caso di documenti multimediali).

Una volta concluso il proprio turno, l'utente uscirà in sicurezza dalla Biblioteca dall'uscita laterale.

E' escluso l'accesso al piano sotterraneo, l'utilizzo delle postazioni internet e delle sale studio.

Resta attivo il servizio di prestito, di consulenza bibliografica ad adulti e ragazzi, il prestito interbibliotecario e il servizio di riproduzione cartacea o digitale del materiale posseduto, nel rispetto della legislazione vigente. Il catalogo della Biblioteca fornisce informazioni aggiornate sulla disponibilità dei diversi materiali.

arriva la "Biblioteca Diffusa"!

Fino al 17 dicembre 2021, presso i Centri Civici di Montepastore (Via Lavino 540, il martedì dalle 9,30 alle 12,30) e Loghetto (Via Landa 128, il venerdì dalle 9,30 alle 12,30) sarà possibile prenotare documenti della Biblioteca e prelevarli in loco, restituire prestiti senza dover venire in Biblioteca, e prendere in prestito libri scegliendo da una selezione.

E' possibile accedere al servizio solo se già iscritte/i alla biblioteca; all'ingresso sarà necessario esibire il green pass.

Per informazioni e prenotazioni: 0516764437-53 | biblioteca@comune.montesanpietro.bo.it

quali servizi offre la Biblioteca?

Archivio dei passati appuntamenti :

Responsabile del servizio

Annacarlotta Degli Esposti