Barbara Fabbri

Fabbri

Assessore esterno
Agricoltura, Sviluppo sostenibile, Pace e solidarietà internazionale e Attività estrattive

Abita a San Lorenzo in Collina ed è madre di tre figli di 19, 17 e 15 anni. Dopo il diploma di maturità artistica ha lavorato a lungo come restauratrice in un importante laboratorio bolognese. Ma da sempre il suo interesse è rivolto ai temi ambientali perché crede che considerare la Terra come la nostra prima casa sia il presupposto per una buona qualità della vita, e per questo si è sempre riconosciuta nelle idee portate avanti dai Verdi. La volontà di fare qualcosa di concreto nella gestione del nostro territorio l'ha portata nel mandato precedente a ricoprire il ruolo di Assessore all'Ambiente, permettendole di fare un'esperienza da cittadina che entra nelle istituzioni. Durante il quinquennio appena trascorso ha seguito da vicino il progetto dei rifiuti cosiddetto "Porta a Porta", e ha inoltre contribuito ad avviare diversi progetti "Verso rifiuti Zero" , alla costituzione di un Gruppo di Acquisto Solidale per l'energia, alla realizzazione degli audit negli edifici pubblici e per la costituzione dello Sportello energetico comunale, nonché alla realizzazione di un protocollo di intesa per il conseguimento degli obiettivi del Patto dei Sindaci. Crede fermamente si debba proseguire con convinzione a sostenere tutti i progetti coerenti con l'idea di sostenibilità ambientale, nelle diverse politiche pubbliche dell'amministrazione del territorio. (Dichiarazione di accettazione della carica, file adobe pdf, 953 kb)

Deleghe:
Orari di ricevimento: su appuntamento
Per appuntamenti: segreteria amministratori 051/6764447

Scrivi all'assessore: bfabbri@comune.montesanpietro.bo.it