Giampiero Mazzetti

Mazzetti

Assessore
Attività produttive, Commercio, Sport e Politiche Giovanili

Laureato in Economia e Commercio nel marzo 1991, dallo stesso anno lavora presso un Istituto di Credito, da dove ha potuto avere un punto di osservazione privilegiato, in tutti i sensi, della profonda crisi dell'economia italiana in corso dal 2008. Felicemente sposato, vive a San Martino in Casola, ed è padre di tre figli di 18, 15 e 10 anni; insieme alla moglie fa parte da anni di un'Associazione per l'aiuto e il sostegno a minori in difficoltà, impegno non possibile senza la grande disponibilità all'accoglienza da parte dei figli. Negli anni ha praticato molti sport. Ha un primato personale sulla maratona di 3 ore e 24 minuti, ha concluso la ultramaratona Bologna Zocca, così come le più importanti gran fondo ciclistiche italiane, tra le quali il Tour dell'Ortles. Ha maturato, seguendo le attività sportive dei figli, una totale avversione per i "genitori – ultras". Stimolato dalle parole di Paolo VI "La politica è la forma più alta di carità", ha iniziato il suo impegno politico da ragazzo; eletto segretario di sezione DC di Casalecchio dal 1989 al 1991, ha poi proseguito come Consigliere Comunale a Monte San Pietro dal 1999 al 2004 e dal 2004 al 2009 come Assessore. Ritiene che fare politica sia semplicemente un'attività di volontariato, che richiede una specifica competenza, che ha come fine la definizione e la realizzazione del bene comune e che l'unico tornaconto possibile sia la moltiplicazione delle esperienze positive e delle relazioni personali, nonchè la soddisfazione nel realizzare qualcosa per la comunità. (Dichiarazione di accettazione della carica, file adobe pdf, 8 b).

Deleghe:
Orario di ricevimento: su appuntamento
Per appuntamenti
: Segreteria Amministratori - Tel 051/6764447 Scrivi all'assessore: gmazzetti@comune.montesanpietro.bo.it