Ivano Cavalieri

Cavalieri

Vicesindaco
Servizi sociali, Politiche abitative e Partecipazione

Nato nel 1960 nelle case di Piazza Bonazzi a Calderino, ha sempre vissuto e lavorato a Monte San Pietro. Ha iniziato a fare politica nel movimento del '77 a Bologna mentre frequentava le Aldini Valeriani. È poi stato tra i tanti ragazzi che nel '78 ha dato vita a Radio Gruppo che trasmetteva da San Lorenzo in Collina e tra i fondatori dell'omonima cooperativa che oltre a gestire la radio ha promosso diversi eventi culturali in quegli anni. L'impegno nel settore dell'informazione radiofonica è proseguito con la Cooperativa L'Informazione Nuova che gestisce Radio Città 103, ora Radio Città Fujiko a Bologna. Il personale impegno sui temi ambientali, sociali e dei diritti non si è mai interrotto, in particolare si ricorda, in ambito locale, la mobilitazione che impedì la realizzazione di una discarica nel '81 in località Venezia, e la campagna referendaria sul nucleare. Dal 1995 Consigliere Comunale a Monte San Pietro, prima nelle fila della minoranza, e dal 2004 nel gruppo di Centro e Sinistra, nell'ultimo mandato è stato Capogruppo di maggioranza e Consigliere dell'Unione Valsamoggia. Ha aderito a Sinistra Ecologia Libertà, partito del quale condivide gli ideali e il nuovo modo di fare politica da e per la sinistra. (Dichiarazione di accettazione della carica, file adobe pdf, 975 Kb).

Deleghe: Servizi sociali, Politiche abitative e Partecipazione
Orario di ricevimento: Su appuntamento