Libri per Gioco: ai libri, No alle slot

Libri per gioco - Sì ai libri, No alle slot

La Regione Emilia-Romagna ha previsto l'istituzione di un marchio, denominato SlotFreeER, che verrà rilasciato a quei pubblici esercizi che sceglieranno di non installare o di dismettere nel caso già ne abbiano, apparecchi da gioco che permettono vincite in denaro.

Il possesso del marchio costituisce requisito per l'ottenimento di forme di valorizzazione sul cui territorio viene esercitata l'attività.

A tal fine il Comune di Monte San Pietro ha aderito al progetto distrettuale "Libri per gioco", che è stato approvato e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e che ha avuto avvio lo scorso 20 maggio.

Nato con la finalità di contrastare il gioco patologico d'azzardo, "Libri per gioco" vuole stimolare l'adesione al marchio SlotFreeER e la trasformazione degli spazi dedicati al gioco d'azzardo all'interno delle attività commerciali del territorio dell'Unione in punti di incontro e book crossing.

L'obiettivo, avvalendosi anche della collaborazione di Avviso Pubblico, è quello di creare un circuito virtuoso di promozione che generi interesse nei confronti dei cittadini e contribuisca ad aumentare il flusso di clienti verso le attività che scelgono di non installare e/o dismettere le slot machines.

Negli esercizi pubblici aderenti con una consumazione si può chiedere un Gratta e leggi e vincere dei libri.

A Monte San Pietro le attività commerciali che finora hanno aderito sono:

"La Casola", Via San Martino 22/D

"Bar Gelateria Snoopy", Piazza della Repubblica 6

"Trattoria Gilberto", Via San Lorenzo 26

"Antica Trattoria Belletti", Via Lavino 499

"Ristorante Mattarozzi", Via Lavino 312

"Bar Badia", Via Lavino 427

"Bar Sport", Via Gullini 11

"Caffè Borgo Antico", Via Lavino 28/A

"Bridge Bar", Piazza della Repubblica 1/A

Registro pubblici esercizi di Monte San Pietro aderenti al marchio SlotFreeER, aggiornato al 4 ottobre 2017 (file adobe pdf, 34 kb)

Per presentare domanda e aderire al marchio SlotFreeER

Possono aderire al marchio regionale SlotFreeER quelle attività che non ospitano apparecchi da gioco che permettono vincite in denaro, come di seguito specificato:

1. attività che non hanno mai attivato le procedure per installare apparecchi da gioco che permettono vincite in denaro;

2. attività già in possesso di idonei titoli autorizzatori, che scelgono di non attivare la procedura di collegamento telematico attraverso AAMS e di conseguenza di non istallare apparecchi da gioco che permettono vincite in denaro;

3. attività che abbiano disinstallato gli apparecchi;

4. attività che non ospitano al proprio interno i cosiddetti "Totem telematici" per il collegamento ai siti internet di gioco che permettono  vincite in denaro.

Modulo di adesione al marchio SlotFreeER (file adobe pdf, 58 kb)

Dove presentare la domanda di adesione

Ufficio Relazioni con il Pubblico, Piazza della Pace 2

Tel.: 051/6764477 - MAIL: comune@comune.montesanpietro.bo.it

Orari di apertura: da lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 - giovedì dalle 15 alle 18 - sabato dalle 8 alle 12,30

Registrazioni del consiglio: Anno 2016

Consiglio Comunale del 28 Dicembre: file audio 1 (file mp3 14,23 Mb); file audio n. 2 (file mp3 14,32 Mb); file audio n. 3 (file mp3 5,02 Mb);
Consiglio Comunale del 7 Dicembre:
file audio n. 1 (file mp3, 12 Mb); file audio n. 1 (file mp3, 5 Mb);
Consiglio Comunale del 29 Novembre:
file audio (file mp3 12,32 Mb);
Consiglio Comunale del 27 Ottobre:
file audio 1 (file mp3 18,3 Mb); file audio n. 2 (file mp3 18,3 Mb); file audio n. 3 (file mp3 6 Mb);
Consiglio Comunale del 28 Luglio:
file audio (file mp3 9,3 Mb);
Consiglio Comunale del 15 Giugno:
file audio (file mp3  Mb);
Consiglio Comunale del 29 Aprile:
file audio n. 1 (file mp3, 17 Mb) e file audio n. 2 (file mp3 13 Mb)
Consiglio Comunale dell'8 Aprile:
file audio (file mp3 15 Mb);
Consiglio Comunale del 31 Marzo:
file audio (file mp3 7 Mb);
Consiglio Comunale del 26 Febbraio:
file audio n.1 (file mp3 17 Mb), file audio n. 2 (file mp3 6 Mb);
Consiglio Comunale dell'11 Febbraio:
file audio (file mp3 13 Mb);
Consiglio Comunale del 29 Gennaio
: file audio n. 1 (file mp3. 19 Mb); file audio n. 2 (file mp3. 19 Mb); file audio n. 3 (file mp3. 4 Mb)

Registrazioni del Consiglio: Anno 2015

Consiglio Comunale del 17 Dicembre: file audio (file mp3. 19 Mb); file audio (file mp3. 19 Mb); file audio (file mp3. 10 Mb);
Consiglio Comunale del 27 Novembre: file audio (file mp3. 19 Mb), file audio (file mp3. 17 Mb)
Consiglio Comunale del 30 Ottobre:  file audio (file mp3. 17 Mb),
Consiglio Comunale del 30 Settembre: file audio 1 (file mp3. 19 Mb), file audio 2 (file mp3. 16 Mb)
Consiglio Comunale del 30 Luglio: file audio (file mp3. 10 Mb)