Iscrizione all'albo dei presidenti di seggio

La domanda di iscrizione all'albo delle persone idonee a svolgere la funzione di presidente di seggio elettorale può essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure via  mail all'indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.montesanpietro.bo.it, dal 1° al 31 Ottobre di ogni anno, in allegato il modulo (file .rtf, 13 Kb).Autenticandosi ai servizi on-line è possibile firmare digitalmente e trasmettere la domanda tramite Posta Elettronica Certificata oppure è possibile compilare la richiesta di iscrizione anche online: clicca qui!

Riferimenti normativi: Legge n. 53 del 21.03.1990 contenente “Misure urgenti atte a garantire maggiore efficienza al procedimento elettorale”, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale il 22 marzo 1990.

• età inferiore ai 70 anni,
  • diploma di istruzione secondaria superiore
  • iscrizione alle liste elettorali del Comune

Casi particolari

Non possono presentare domanda di iscrizione all'albo delle persone idonee a svolgere la funzione di presidente di seggio elettorale:
  • dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Comunicazioni e dei Trasporti;
  • appartenenti alle Forze Armate in servizio;
  • medici provinciali e gli ufficiali sanitari;
  • segretari comunali e gli addetti all’ufficio elettorale comunale.

Servizi Demografici
Comune di Monte San Pietro, Piazza della Pace, 2 - 40050 Calderino di Monte San Pietro
da Lunedì a Venerdì: 8.00 - 13.00, Giovedì: 8.00 - 13.00 e 15.00 - 18.00, Sabato: 8.00 - 12.30
Tel. 051 676 44 77 - Fax 051 676 44 55