Gas - Energia Sostenibile

Sul territorio di Monte San Pietro è attivo il GAS Energia Sostenibile, sostenuto dall'Amministrazione Comunale – Assessorato allo Sviluppo Sostenibile.

Il GAS - Gruppo d'Acquisto Solidale per l'Energia Sostenibile è composto da cittadini volontari che si ritrovano liberamente per discutere di tematiche riguardanti il risparmio e l'efficienza energetica al fine di individuare strategie efficaci da adottare insieme o singolarmente per ridurre i propri consumi energetici. I temi affrontati ad oggi sono stati: diagnosi energetica, Fotovoltaico, pompa di calore, caldaie a condensazione, detrazioni e incentivi, materiali per la coibentazione dei sottotetti, ecc.
Nella sua attività il Gas ha già portato a termine acquisti collettivi di impianti fotovoltaici, ecopellet a Km zero e di materiale isolante per la coibentazione, ottenendo dei vantaggi economici.

Frequenza e luoghi degli incontri

Due giovedì al mese alle ore 20.30 presso la Biblioteca di Calderino, saletta multimediale ingresso esterno piano interrato.

A chi rivolgersi se interessati

Chi fosse interessato può presentarsi direttamente a uno degli incontri serali del GAS, le cui date vengono comunicate nella newsletter del Comune, o inviare una mail allo Sportello Energia del Comune: sportelloenergia@comune.montesanpietro.bo.it