Prossime scadenze tributi

Si ricorda che per l'anno 2016 è prevista l'esenzione della TASI sull'abitazione principale e relative pertinenze, di seguito le altre scadenze

1. Ta.Ri.: I° rata scadenza 31/05/2015;
  2. IMU/TASI: I° rata / acconto entro il 16 giugno 2016.

Dal 3 Maggio 2016 l'ufficio tributi riceve su appuntamento per il calcolo dell'IMU/TASI, per prenotare: Servizio Appuntamenti online, oppure telefonando al numero 051 676 44 24 - 50.

Chi rientra nelle seguenti categorie:
IMU sugli immobili concessi in comodato d'uso gratuito ai parenti in linea retta di 1° grado;
IMU/TASI sugli immobili locati con contratti a canone concordato;
al fine dell'aggiornamento della posizione in Banca Dati per il corretto conteggio IMU/TASI, deve comunicare all'Ufficio Tributi (anche via e-mail: tributi@comune.montesanpietro.bo.it), il possesso dei requisiti tramite consegna della documentazione richiesta per l'applicazione dei benefici.
Si fa presente che tale comunicazione non sostituisce la Dichiarazione IMU 2016 ( scadenza 30.06.2017 ) prevista dalla normativa.

Inoltre si veda: