Novità IMU e TASI 2016

Con la Legge di Stabilità 2016 sono state introdotte diverse novità in materia di tributi locali, in particolare per:
1. TASI su abitazione principale;
2. IMU sugli immobili concessi in comodato d'uso gratuito ai parenti in linea retta di 1° grado;
3. IMU/TASI sugli immobili locati con contratti a canone concordato.

Chi rientra nelle casistiche 2 e 3, al fine dell'aggiornamento della posizione in Banca Dati per il corretto conteggio IMU/TASI, deve comunicare all'Ufficio Tributi (tel. 051 676044 24- 50; e-mail: tributi@comune.montesanpietro.bo.it), il possesso dei requisiti tramite consegna della documentazione richiesta per l'applicazione dei benefici.
Si fa presente che tale comunicazione non sostituisce la Dichiarazione IMU 2016 ( scadenza 30.06.2017 ) prevista dalla normativa.

Dal 3 Maggio 2016 l'ufficio tributi riceve su appuntamento, per prenotare: Servizio Appuntamenti online.

Inoltre si veda: