"A patto di... partecipAzione"

Il secondo incontro del Progetto partecipato "A patto di... partecipAzione" si terrà sabato 5 marzo 2016 a Monte San Pietro dalle 9,30 alle 12,30 presso la Sala Consiliare, Piazza della Pace 4 (entrata via Lavino), l'incontro è riservato ai Comuni di Monte San Pietro e Zola Predosa.

L'incontro affronterà i temi: benessere e servizi sociali, responsabilità delle Amministrazioni e responsabilità della cittadinanza, uso consapevole dei Servizi Sociali.
In allegato il volantino relativo all'incontro (file adobe pdf, 1,34 Mb).

"A patto di... partecipAzione", è un progetto partecipato attraverso il quale ASC InSieme - l'Azienda che gestisce i servizi sociali per i 5 Comuni del Distretto di Casalecchio di Reno (Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia, Zola Predosa) - si propone di perseguire i seguenti obiettivi:

  • diffondere e far conoscere alla cittadinanza di tutto il territorio distrettuale il sistema di rendicontazione e di programmazione Generi Genesi Generazioni (GGG);
  • costruire un "patto di cittadinanza" in grado di agire contemporaneamente la difesa del principio del Servizio Sociale nella costruzione di una comunità coesa, responsabile e solidale e l'elaborazione di un sistema dei Servizi Sociali sostenibile e rispondente alle esigenze del tempo presente e di riduzione della spesa sociale.

 

Per approfondimentii si veda il sito di ASC Insieme al seguente link:
http://www.ascinsieme.it/index.php/it/news/view/nebba945bo