Città Metropolitana

Nel territorio della Città Metropolitana di Bologna, è in programma un ciclo di sei incontri finalizzati a coinvolgere i cittadini dell'area metropolitana bolognese (e dunque anche i cittadini di Sasso Marconi) in un percorso di ascolto per raccogliere idee, progetti e proposte per il Piano Strategico Metropolitano: il documento che definirà gli ambiti di intervento e i progetti da realizzare nei prossimi anni sul territorio metropolitano di Bologna.

Gli incontri sono organizzati dalle sei Unioni di Comuni presenti sul territorio provinciale e saranno dunque un'occasione per discutere di Città Metropolitana e dei temi che accomunano i cittadini della provincia.Clicca QUI per maggiori informazioni e per consultare il calendario degli incontri.
Per l'Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia (di cui Sasso Marconi fa parte), l'appuntamento è per mercoledì 3 febbraio alle ore 20.30 c/o l'Auditorium FAAC di Zola Predosa. Per conoscere il programma degli interventi cliccare qui .

L'incontro è ad ingresso libero, ma a numero chiuso, per iscriversi seguire la procedura indicata a questo link http://goo.gl/Se0Tkh

Terminato il ciclo di incontri, a marzo è in programma un evento conclusivo a Bologna, dove si farà un bilancio delle istanze raccolte nei sei incontri. Nel frattempo il percorso di ascolto continua sul web dove, compilando un breve questionario on-line, è possibile partecipare a un sondaggio sulla Città Metropolitana. Al questionario si accede QUI.
In questa fase, in cui il Piano Strategico Metropolitano comincia a prendere forma, il contributo dei cittadini è particolarmente prezioso per comprendere qual è la percezione del territorio in cui si vive, del senso di appartenenza, dei suoi punti di forza e debolezza.
QUI sono disponibili ulteriori info sul Piano Strategico Metropolitano