25 Novembre 2017: Settimana Europea di riduzione rifiuti

 

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) 2017 si terrà in tutta Europa da sabato 18 a domenica 26 novembre.
Il tema dell'edizione 2017 è "Diamo una seconda vita agli oggetti", prevedendo, fra le azioni indicate, "swap parties" (mercatini del riuso), riciclo creativo e attività di riparazione.
La grande campagna di comunicazione ambientale europea da nove edizioni promuove l’attuazione di azioni di sensibilizzazione sulla gestione dei rifiuti su ispirazione del principio delle 3R: ridurre, riusare e riciclare. L’iniziativa che ha come motto “Il miglior rifiuto è quello non prodotto” propone di radunare nella settimana dal 18 al 26 novembre quante più azioni possibili volte alla riduzione dei rifiuti con lo scopo di creare un grande momento di sensibilizzazione sul problema sempre più attuale della produzione di rifiuti.

Il Comune di Monte San Pietro aderisce, come ogni anno, all'iniziativa ambientale e ha organizzato per Sabato 25 Novembre 2017 dalle 15 alle 18, presso il Centro civico del Loghetto in via Landa 128/2, un Mercatino dello scambio (Swap Party) invitando chiunque a portare accessori e vestiti che non utilizza più per scambiarli con altre persone.


In allegato la locandina (file adobe pdf,357 Kb)