Accesso e iscrizione ai servizi della biblioteca

La Biblioteca Comunale è aperta a tutti.

Che cosa serve

L'utente può accedere liberamente ai seguenti servizi:

• consultazione di libri a scaffale aperto
  • consultazione riviste e quotidiani
  • ricerche bibliografiche
  • lettura in sede
  • partecipazione ad eventi di promozione della lettura.

Per i seguenti servizi è necessaria l'iscrizione o l'abilitazione della tessera di altra biblioteca del Polo Bibliotecario Bolognese:

• prestito dei vari materiali
  • utilizzo di internet
  • attività della mediateca.

Iscrizione ai servizi

La tessera di iscrizione ai servizi della Biblioteca è gratuita e comune a tutte le Biblioteche del Polo Bolognese.
Possono iscriversi alla biblioteca tutti i cittadini italiani e stranieri che presentino un documento d'identità valido.
Fino al compimento dei 18 anni per l'iscrizione si richiede la presenza o l'autorizzazione scritta di un genitore o di chi altri eserciti la potestà genitoriale; l'autorizzazione deve essere accompagnata dalla fotocopia del documento d'identità.
L'iscrizione ha durata annuale e si effettua di persona.
E' auspicabile l'iscrizione personale di tutti i bambini, anche quelli in età prescolare, che utilizzano i servizi bibliotecari.
All'atto di iscrizione viene immediatamente rilasciata la tessera, la tessera ha validità illimitata.
Gli utenti sono tenuti a comunicare variazioni di indirizzo e telefono, lo smarrimento o il furto della tessera lettore.

Quanto costa

Il servizio è gratuito, in caso di smarrimento della tessera, la stessa viene ristampata al costo di 3 euro.

Come contattare la Biblioteca

e-mail: biblioteca@comune.montesanpietro.bo.it