Suggerimenti, donazioni, reclami

Suggerimenti d'acquisto

La biblioteca accetta suggerimenti d'acquisto da parte degli utenti.

In linea di massima i documenti proposti dai lettori vengono acquistati in coerenza con la natura delle raccolte, le finalità della biblioteca, le disponibilità finanziarie e rispetto all'effettiva reperibilità presso i fornitori. Le richieste accettate vengono inserite negli ordini d'acquisto e il richiedente viene avvisato nel momento in cui il documento diviene disponibile al prestito. Ad ogni richiesta d'acquisto non accettata verrà data una risposta motivata entro un mese.

Per le richieste d'acquisto è disponibile in Biblioteca un apposito modulo (file pdf, 58 Kb).

Donazioni

I doni di singoli documenti o di intere raccolte vengono accettati dalla biblioteca, ad eccezione di manuali, libri scolastici, periodici, enciclopedie e documenti in cattivo stato di conservazione. Per le donazioni è disponibile in Biblioteca un apposito modulo (file pdf, 56 Kb).

La biblioteca si riserva il diritto di valutare l'eventuale inserimento dei doni nelle proprie raccolte. Il materiale ricevuto non ritenuto adeguato allo scopo, potrà essere inserito nello scaffale scambio, donato ad altre biblioteche, ad associazioni e scuole. Per i materiali privi di interesse si provvederà alla loro eliminazione nella raccolta differenziata della carta.

Reclami

Tutti gli utenti possono segnalare eventali disservizi riscontrati o fornire suggerimenti per migliorare i servizi erogati e per sviluppare le collezioni.

Reclami e segnalazioni possono essere fatti pervenire mediante l'apposito modulo (file pdf, 52 Kb) oppure con mail indirizzata a biblioteca@comune.montesanpietro.bo.it

A tutti i suggerimenti e le segnalazioni di interesse generale verrà data risposta in forma pubblica. Ai reclami di carattere personale verrà data motivata risposta in forma privata entro e non oltre 15 giorni dalla presentazione del reclamo.

Come contattare la Biblioteca

e-mail: biblioteca@comune.montesanpietro.bo.it