Adotta un'aiuola

Il progetto adotta un'aiuola è un'interessante iniziativa che possiamo inserire tra i nuovi percorsi di collaborazione tra Amministrazione e cittadini definiti cittadinanza attiva, con l'intento di promuovere allo stesso tempo la partecipazione e la cura del territorio. Tramite questi percorsi l'Amministrazione Comunale si impegna a sostenere e valorizzare l'autonoma iniziativa dei cittadini, singoli o associati, volta al perseguimento di finlità di interesse generale, e tramite l'istituto della co-progettazione facilita l'incontro tra i cittadini e le esigenze e i bisogni provenienti dal territorio. In particolare questa forma di collaborazione può essere rivolta ad iniziative di riqualificazione e rivitalizzazione del territorio e degli spazi urbani; attività all'interno delle aree verdi, con particolare attenzione alla tutela ed al rispetto dei luoghi e dei relativi arredi; adozione degli spazi verdi da parte dei cittadini al fine di migliorarne la fruibilità e la funzione sociale.

Respondabile del servizio

Emanuela Rivetta - te. 051 676 44 15 - erivetta@comune.montesanpietro.bo.it